Meno sprechi sulle Spese del Riscaldamento

Risparmia sulla Bolletta del Gas

Ottimizza le Spese del Riscaldamento

Amministratore


Crediamo che il Condominio sia il settore maggiormente interessato a recepire e a utilizzare al meglio il frutto dello sviluppo tecnologico, inteso come tecnologia fruibile dal “grande pubblico”. Questo sia in termini di “comprensibilità” che in termini di “convenienza”, attraverso strumenti tecnici all’avanguardia in grado di controllare e gestire la moltitudine di impianti delle case dove viviamo e che contribuiscono ad avvelenare l’aria che respiriamo.

Dobbiamo pensare al Condominio come una costruzione dove verranno installate apparecchiature elettroniche sempre più sofisticate, come gli impianti elettrici con i sistemi di domotica, televisori di ultima generazione interfacciati con decoder satellitari, consol giochi gestite in rete con sistemi di home theater. Il Condominio deve essere inteso come una colossale fucina i grado di sfornare un’enorme quantità di dati.

Questi sono apparati tecnologici familiari e conosciuti, ma pensiamo ai dispositivi altrettanto importanti e “invisibili” che generano dati ben più importanti come:
· i ripartitori che registrano la quantità di energia utilizzata per scaldare il radiatore
· le valvole termostatiche che sono in grado di garantire la temperatura impostata
· le centraline di raccolta dati installate nei vani scale insieme al concentratore dati
· il contatore di energia installato nella centrale termica
· i contatori individuali che registrano la quantità di acqua consumata.

Di basilare importanza è la figura dell’Amministratore del Condominio, che deve essere capace di gestire tali dati e veicolare le informazioni, in grado di stimolare le famiglie ad avvicinarsi alla tecnologia utile all’ottimizzazione dei servizi condominiali assicurando:
· economicità: raggiungimento di importanti risparmi
· vivibilità: collaborare concretamente alla tutela dell’ambiente
· efficienza e efficacia: usufruire di numerosi vantaggi in termini di praticità e comodità.

Gli obiettivi che il buon Amministratore si deve porre sono essenzialmente due:
1 - permettere una riduzione globale delle spese di riscaldamento usufruendo anche dei benefici di legge
2 - permettere a ciascun utente di gestire in modo autonomo il proprio livello di comfort e pagare in proporzione al calore effettivamente consumato.

Ecco perché oggi la ripartizione dei costi di riscaldamento in base ai millesimi non è più la soluzione migliore: l'utente vuole pagare in funzione dei consumi e non dei millesimi.
Questa imponente quantità di dati prodotti dagli apparati del condominio, deve essere letta, acquisita, immagazzinata ed elaborata. A questo punto, la tecnologia deve correre in aiuto all’Amministratore del Condominio fornendogli strumenti necessari per far fronte a queste nuove necessità.

La Termoform è un’azienda nata appositamente allo scopo di realizzare un prodotto capace di raggiungere questi obiettivi e nel contempo risolvere il problema quotidiano dell’Amministratore del Condominio: “fare i conti”.
La Termoform è in grado di gestire la quantità di dati che un qualsiasi fabbricato così equipaggiato è in grado di fornire.